top of page
ISBN
978.88.99224.44.8
Copertina
Flessibile
Pagine
100
Anno 
2018
Dimensioni
13x20 cm
Lingue
Italiano
Trekking in montagna

Le cose accadono

Poesie all’ombra delle sculture di Maria Pierno

Letizia Cobaltini

La poesia è quando i tuoi occhi incontrano la bellezza, il risultato di una felice mescolanza di animi sensibili e creativi, non a caso femminili, una narrazione poetica e figurativa assolutamente personale eppure universale. Le sculture diventano storie, le storie si adagiano sui versi, e le parole “piene” comunicano. Le sculture hanno un nome: la libraia, il viandante, la donna estesa, gli amanti, l’ospitale. Dare un nome alle cose è già un inizio, poi le cose accadono…

Letizia Cobaltini (Bari, 1961) è lo pseudonimo di un’autrice pugliese che colora il suo tempo con esperimenti di-versi. Per la Stilo edizioni ha pubblicato la sua prima silloge poetica nel 2012 Come di seta l’inchiostro e, nel 2013, Il Requiemdimò, un racconto umoristico scritto a quattro mani con Francesco Minervini. Coautrice in varie antologie per la WIP edizioni, alcune delle quali nate per sostenere iniziative benefiche. È formatrice certificata del “Metodo Caviardage” di Tina Festa. Poeta di strada per “Poesia in Azione”, scrive anche fiabe, racconti e filastrocche.

Maria Pierno (Bari, 1968), maestro d’arte ed iconografa. Nel 2009 inventa la Malta di Geris ed avvia le produzioni di arte e design con questo nuovo materiale naturale che la portano ad esporre in Triennale negli anni 2013 e 2014. Intreccia la tecnica iconografa a quella pittorica classica dando origine ad uno stile tutto personale. Nel 2015 apre a Bari Casa atelier Malta di Geris, dove vive e lavora interagendo col territorio attraverso laboratori d’arte e nel 2018 dà vita al progetto di arte sociale “A Mani Libere”, coinvolgendo i cittadini nella realizzazione di un mosaico collettivo.

bottom of page